La Storia
La denominazione "Prà di Levada" deriva dal fatto che questa era la parte più elevata della zona (allora paludosa) ed era attraversata dalla via “Annia” – strada consolare romana di cui esistono ancora testimonianze (Ponte Romano).
Il complesso edilizio è stato donato nel 1490 su Bolla di Papa Innocenzo VIII al Monastero di S. Maria degli Angeli.
La Villa e la Barchessa sono state edificate alla fine del ‘500 e la deliziosa chiesetta annessa alla Villa, nella quale si celebrano sovente cerimonie e riti religiosi, risale al 1668, al tempo della Madre Abbadessa Marcello Loredan, come è evidenziato dalle date presenti sulle pietre murate sulla facciata.
La Barchessa subì nel corso dei secoli varie trasformazioni, fu proprietà dei Baroni Franchetti che ne modificarono ulteriormente la struttura dandole l’aspetto attuale.
Nei primi del 1900 l’imprenditore Cav. Giuseppe Franchin acquistò la tenuta dal Barone Jacopo Franchetti e tuttora la proprietà appartiene alla famiglia Franchin.
La Barchessa è stata oggetto da parte di Margherita Franchin, attuale proprietaria, di un accurato recupero strutturale sotto la tutela della Sovrintendenza dei Beni Ambientali delle Ville Venete, che ne ha messo in evidenza i pregi e la purezza delle linee (frontale palladiano).
LA VILLA
Il complesso edilizio è stato predisposto ed adattato per ospitare diverse manifestazioni: cerimonie, congressi, cene aziendali, feste, sfilate, meeting, eventi culturali, spettacoli, concerti (fino a 600 posti a sedere).
Possiamo ospitare tensostrutture esterne, nel prato adiacente il bosco, con capienza anche fino a 500 persone sedute.
PERCHE' SCEGLIERE NOI
La villa dispone di un piano terra con due sale da 160 mq. ciascuna con colonnato e travi a vista, sotto le quali splendono 5 imponenti lampadari policromi di murano. Il primo piano ha una sala da circa 400 mq. open space con ascensore per diversamente abili. Inoltre possiede una terrazza esterna da 100 mq e una suite per gli sposi. Infine il berceau di 180 mq rappresenta un’ottima soluzione per l’accoglienza degli invitati prima dell’evento o durante lo stesso per garantire un angolo di quiete e di refrigerio soprattutto nei mesi estivi.
Quali sono le caratteristiche più rilevanti della struttura?
Il Parco con varie soluzioni per cene all'aperto, l'Ampia Terrazza, la Veranda Coperta, 2 Saloni con Colonne al Piano Terra e Sala con capienza di 300 persone al Primo Piano, Pista da ballo, Ampio Parcheggio, Suite per gli Sposi, Alloggio per gli ospiti, Ascensore per Disabili.
Indicativamente, per quanti invitati potete prestare servizio?
300 al Primo Piano e 200 nella Sala al Piano Terra.
Disponete di un servizio di catering e ristorazione?
Non disponiamo di un servizio catering interno ma collaboriamo con i migliori catering della zona scelti direttamente dai nostri clienti.
Fino a che ora è possibile festeggiare?
Fino alle 2:00 nel rispetto delle discipline relative alle attività rumorose.
Gamma di prezzo del servizio
I Prezzi vanno concordati in base agli spazi richiesti.
Per qualsiasi informazione chiamaci al +39 339 3201184